Oliviero
Toscani

Libert? di pensiero

   




   
   



A volte bastano semplici gesti per partecipare
agli eventi di un epoca.
Non basta essere contro la pena di morte, bisogna dirlo.

NEXTA.COM e NESSUNO TOCCHI CAINO
INSIEME CONTRO LA PENA DI MORTE

Il 15 di marzo 2001 Nessuno tocchi Caino e Nexta.com hanno presentato il progetto biennale che vedr? le due realt? affiancate nella campagna online di raccolta firme contro la pena di morte.

Nexta.com, infatti, ospita gratuitamente, gi? dal 21 dicembre scorso, nei suoi 10 siti dedicati all'intrattenimento, l'appello realizzato da Oliviero Toscani a sostegno della campagna di Nessuno tocchi Caino per la moratoria all'Onu delle esecuzioni capitali. E' questa la prima iniziativa a sostegno dei diritti umani lanciata in rete in forma continuativa da una societ? della new economy.

La campagna promossa da Nexta.com e Nessuno tocchi Caino rappresenta, di fatto, un primo, ma importantissimo passo, per coinvolgere e sensibilizzare gli utenti di Internet e gli operatori del settore, e da a tutti la possibilit? concreta di firmare online.

L'iniziativa di Nexta.com e Nessuno Tocchi Caino ha trovato l'appoggio e il consenso dei protagonisti italiani del cinema, dello spettacolo, dell'arte, dello sport, della moda, della musica e della cultura. Hanno infatti partecipato all'evento live del 15 marzo lasciando la loro testimonianza in video fra gli altri, Barbara Alberti - Zeudi Araya - Dario Argento - Achille Bonito Oliva - Massimo Caviglia - Valentina Chico - Enzo Cucchi - Stefano Disegni - Maddalena Fallucchi - Andrea Gardini - Franky Hi-nrg - Flaminio Maphia - Simona Marchini - Giuliano Montaldo - Giampiero Mughini - Andrea Niccolai - Riccardo Sinigallia - Tiromancino - Damiano Tommasi - Sandro Veronesi Speedy Rice.

   
   
 


In queste ore stanno associandosi alla nostra campagna numerosi attori del mondo Internet e della New Economy. Clicca qui per la lista completa.

 


FIRMA ANCHE TU L'APPELLO ALL'ONU PER LA MORATORIA
DELLE ESECUZIONI CAPITALI NEL 2001

Nessuno tocchi Caino si batte da anni contro la pena di morte nel mondo e nel 2001 riproporr? la richiesta di moratoria delle esecuzioni capitali all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Nessuno tocchi Caino, Oliviero Toscani e Nexta.com insieme ti invitano a firmare questo appello perch? la giustizia umana divenga pi? giusta, perch? all'uomo sia data dignit? ad ogni latitudine dell'emisfero, perch? la scure del boia sia fermata ovunque nel mondo.
Compila questi campi per associarti al nostro appello:

NOME  
COGNOME  
E-MAIL  
   


leggi l'appello all'ONU

la video intervista a Bobby Lee Harris realizzata da Oliviero Toscani
leggi il comunicato stampa di Nessuno Tocchi Caino e Nexta.com
leggi chi ? Nessuno Tocchi Caino
leggi chi ? Nexta.com
leggi la biografia di Oliviero Toscani
guarda i banner di Oliviero Toscani
guarda le immagini della campagna contro la pena di morte di Oliviero Toscani.
leggi l'elenco dei siti associati alla campagna

Se sei un webmaster puoi fare di pi?, associando il tuo sito alla campagna di Nessuno tocchi Caino, Oliviero Toscani e Nexta.com.
Per ulteriori informazioni puoi contattare Piero Muscar? di Nexta.com ai seguenti numeri:
tel. 06.68192431
fax 06.6872923
e-mail:
p.muscara@nexta.com

 
  Autorizzo al trattamento dei dati ai sensi della Legge n. 675/96.



La Biografia di Oliviero Toscani

 
  Oliviero Toscani ? riconosciuto internazionalmente come la forza creativa di alcune tra le campagne pubblicitarie mondiali di maggior successo, tra cui le campagne di Esprit, Valentino, Chanel, Fiorucci, and Prenatal. Fotografo cresciuto sul campo, il suo lavoro ? apparso sulle pagine di Elle, GQ, Vogue e Harper's Bazaar e in molti altri top magazine internazionali. Dal 1982 al 2000 Toscani ha trasformato Benetton in uno dei marchi pi? conosciuti a livello mondiale, offrendo alla compagnia la sua immagine istituzionale, l'identit? e la strategia di comunicazione, sviluppando al tempo stesso la sua presenza sul web. Toscani ha inoltre creato Colors, il primo magazine globale al mondo, e Fabrica, una scuola internazionale d'arte e comunicazione che ha realizzato campagne originali per conto delle Nazioni Unite, Procter & Gamble and La Repubblica. I lavori di Toscani sono stati esposti nelle Biennali di Venezia e di Sao Paolo e in numerose altre importanti manifestazioni nel mondo, ottenendo diversi premi tra cui quattro "Lion d'Or" al Festival di Cannes, il Grand Pix dell'UNESCO, i Grand Prix degli Art Directors Club di New York, Tokyo e Milano e infine il "Grand Prix d'Affichage". Attualmente Toscani ? il direttore creativo della rivista Talk del gruppo Miramax, per la quale ha sviluppato un identit? visiva totalmente nuova. Dopo oltre trent anni di innovazione nei campi della pubblicit?, della carta stampata, della televisione e del cinema, Toscani ora sta dedicando il proprio talento creativo e comunicativo ad un altro medium: Internet.


   
 


Torna all'Indicatore       Album-foto,una meraviglia per i vosti occhi
La Razza Disumana e la Pena di Morte,intervento di Toscani