|
||||||||||||||||||
A volte
bastano semplici gesti per partecipare NEXTA.COM e NESSUNO
TOCCHI CAINO Il 15 di marzo 2001 Nessuno tocchi Caino e Nexta.com hanno presentato il progetto biennale che vedr? le due realt? affiancate nella campagna online di raccolta firme contro la pena di morte. Nexta.com, infatti, ospita gratuitamente, gi? dal 21 dicembre scorso, nei suoi 10 siti dedicati all'intrattenimento, l'appello realizzato da Oliviero Toscani a sostegno della campagna di Nessuno tocchi Caino per la moratoria all'Onu delle esecuzioni capitali. E' questa la prima iniziativa a sostegno dei diritti umani lanciata in rete in forma continuativa da una societ? della new economy. La campagna promossa da Nexta.com e Nessuno tocchi Caino rappresenta, di fatto, un primo, ma importantissimo passo, per coinvolgere e sensibilizzare gli utenti di Internet e gli operatori del settore, e da a tutti la possibilit? concreta di firmare online. L'iniziativa di Nexta.com e Nessuno Tocchi Caino ha trovato l'appoggio e il consenso dei protagonisti italiani del cinema, dello spettacolo, dell'arte, dello sport, della moda, della musica e della cultura. Hanno infatti partecipato all'evento live del 15 marzo lasciando la loro testimonianza in video fra gli altri, Barbara Alberti - Zeudi Araya - Dario Argento - Achille Bonito Oliva - Massimo Caviglia - Valentina Chico - Enzo Cucchi - Stefano Disegni - Maddalena Fallucchi - Andrea Gardini - Franky Hi-nrg - Flaminio Maphia - Simona Marchini - Giuliano Montaldo - Giampiero Mughini - Andrea Niccolai - Riccardo Sinigallia - Tiromancino - Damiano Tommasi - Sandro Veronesi Speedy Rice. |
||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||
|